La scuola

Don Bosco Village School

Le strutture a disposizione

IL PLESSO SCOLASTICO

Si trova all’interno di una meravigliosa costruzione di inizio secolo, disposta a quadrilatero, su più piani, ove vi sono: 16 aule scolastiche, 4 batterie di servizi igienico-sanitarie, il gabinetto scientifico, la sala docenti, gli uffici di direzione e di segreteria, cortili, chiostro, campi da gioco all’aperto (calcio con fondo in erba sintetica, volley, basket), palestra con campi da gioco regolamentari, palestra per corpo libero, teatro da 400 posti, aula multimediale, ampia sala giochi, mensa self-service.

Istituto Don Bosco ha il valoroso pregio di poter proporre le attività motorie anche in un villaggio sportivo di 62.000mq, il Quanta Club (2 piscine, 4 campi da calcio, pista di hockey, 16 campi da tennis, 5 da beach, 2 da paddle).

La scelta dei termini in inglese vuole alludere alla centralità di studio dato a questo idioma e la volontà di creare una comunità in cui sperimentare quel BEN-ESSERE che favorisce l’apprendimento.


La scuola ha stretto poi convenzione per l’uso programmato degli Impianti Sportivi specialistici

del Centro di Atletica Leggera XXV Aprile,

del PalaBadminton,

• del PalaKennedy per il football,

dell’Agorà per gli sport su ghiaccio.

Gli impianti, tutti molto vicinori all’Istituto, saranno sempre raggiunti con navetta interna in totale sicurezza e comodità per gli allievi

L’Istituto Don Bosco Village School è dunque caratterizzato da spazi per “vivere la scuola oltre la scuola”, per studiare, giocare, ritrovarsi. La struttura è completamente cablata e dotata di servizio WI-FI controllato.

Apposito regolamento di sorveglianza garantisce la serena permanenza degli allievi nel nostro Istituto che vuole essere una casa in cui trovarsi bene.

Esplora le strutture convenzionate con il Don Bosco Village School