La Scuola

La scuola

I protagonisti dell’opera

Gli Allievi/e

Gli allievi/e, portatori del diritto/dovere all’istruzione, all’educazione e all’educazione alla fede, sono soggetti responsabili delle scelte, e quindi veri protagonisti del cammino culturale.


I Genitori

Essi rendono autentiche le motivazioni in base alle quali operano la scelta della nostra scuola attraverso la conoscenza e la condivisione del suo Progetto Educativo.


I Docenti

I docenti, in possesso delle competenze professionali educative e didattiche, testimoniano una vocazione educativa sostenuta da un chiaro senso di appartenenza alla comunità e per questo si impegnano a conoscere adeguatamente e ad assimilare il Sistema Preventivo di don Bosco.

Dirigono l’intera scuola il Coordinatore delle attività didattiche d’Istituto e i suoi più stretti collaboratori, quali il suo Vice e Coordinatore Culturale, i Consiglieri Scolastici, ossia dei tutor pensati per il supporto educativo e didattico degli allievi, l’Animatore alla Fede ed il Direttore, che garantisce l’armonia dell’Intera Opera Educativa, supportato per la funzione amministrativa dall’Assistente agli Affari Generali.