Albo

Don Bosco Village School

Adempienze Ministeriali

L’Istituto costituito da 6 classi della scuola secondaria di primo grado e 10 classi della scuola secondaria di secondo grado fa parte del sistema PUBBLICO NAZIONALE DI ISTRUZIONE.

Non è pertanto una scuola privata MA PUBBLICA non statale, PARITARIA.
In coerenza con il proprio stato giuridico, si pubblicano, con piena assunzione di responsabilità, in questa box, così come in diverse altre pagine del sito, quanto richiesto dalle normative cogenti

Nota di verità:
Uno studente della scuola paritaria come la nostra, stante quanto pubblicato in termini di contributi pubblici ORDINARI, costa allo Stato 500 euro ogni anno; parallelamente il nostro Paese spende mediamente 8.200 euro per ogni alunno iscritto negli istituti statali(fonte Ocse). Pertanto le famiglie che scelgono la scuola paritaria, regolari contribuenti senza sgravio alcuno, generano un risparmio di circa 7.000 euro a figlio/a per un totale di 2,3 miliardi di euro a favore dell’erario statale.

Per approfondire è possibile leggere l’articolo pubblicato dal sindacato CISL Becchetti: “Aiutare la scuola paritaria fa bene a tutti”